Un locale dove sentirsi a casa, un menù che punta sul territorio, un oste, o meglio, un’ostessa 😉 appassionata, uno chef giovane e fiero, fanno del Tirabusù un ristorante che ama definirsi “diverso”.
Puntare su piatti con pesce di lago non è una scelta facile ma Daniela e il suo staff credono fortemente in questa risorsa e si dimostrano ben lieti di condurti alla scoperta di sapori per nulla scontati. Accompagna il pasto con del buon vino e fatti consigliare, dal momento che la materia, da sempre, entusiasma la proprietaria.
Nel menù : la tinca non mi ha convinta, buone invece le sarde con cipolle stufate e anche lo spaghettone o i tortellini ripieni di pesce di lago e gustoso il trancio di salmerino. Dolci senza particolari eccellenze da segnalare, servizio cortese e attento, prezzi medi.
Un locale accogliente che mantiene le caratteristiche di un’osteria informale, arredata con semplicità ma attenzione ai dettagli e alla mia domanda di rito “come definiresti il tuo locale?” Daniela risponde ” Come una casa in cui accogliere gli amici”… e dunque fatevi ospitare e cogliete l’occasione per una passeggiata nella sempre meravigliosa Salò 😍.
Osteria Tirabusù, P.zza S.Antonio 25, Salò (BS)
Ottima atmosfera, cibo genuino e buono. Accoglienza sempre piacevole!